alt

La produzione del freddo è molto importante in determinate applicazioni industriali. Con temperature sufficientemente basse si ritarda in maniera naturale il deterioramento delle originali proprietà organolettiche dei prodotti; la loro qualità dipende dalle temperature dell'ambiente in cui i prodotti vengono a trovarsi che sia di stoccaggio o di lavorazione. Temperature non controllate favoriscono lo sviluppo di microorganismi che possono danneggiare i prodotti e le sostanze organiche su diversa scala.

Ogni prodotto ha le sue condizioni di stoccaggio/lavorazione ottimale e richiede applicazioni specifiche. I nostri impianti sono stati studiati su basi scientifiche per adattarsi esattamente alle esigenze dei prodotti trattati.

Indipendentemente dal fatto che la refrigerazione preveda cicli di trattamento in aria o in acqua, le soluzioni tecniche adottate possono riguardare tecnologie largamente diffuse o particolarmente innovative. Le nostre soluzioni impiantistiche sono adattate alle caratteristiche richieste dalle fasi di lavorazione necessarie.